Amazon ACoS: capire come calcolare il costo medio delle vendite e perché è importante
Pubblicato: 2022-06-04Amazon è rapidamente ascesa a diventare uno dei migliori inserzionisti del paese, battendo Microsoft nel processo.
Parlando dell'aumento fulmineo dell'azienda nello spazio pubblicitario, i ricavi pubblicitari di Amazon hanno superato i 10 miliardi di dollari nel 2018 e si prevede che cresceranno del 470 percento entro il 2023, il che significa che man mano che più dollari vengono versati nella piattaforma pubblicitaria di Amazon, i rivenditori si ritroveranno a competere in un contesto sempre più feroce spazio promozionale.
Il fatto è che più inserzionisti Amazon significa una maggiore domanda, il che significa un CPC più elevato. Quando i commercianti devono confrontarsi con un CPC maggiore, stanno anche fissando un Amazon ACoS (Advertising Cost of Sale) più elevato.
Pertanto, è più cruciale che mai che i venditori Amazon arrivino a comprendere PPC ACoS e imparino ad abbassarlo man mano che la piattaforma diventa sempre più affollata. Non commettere errori: questo è un compito arduo di fronte a livelli elevati di domanda.
ACoS su Amazon è estremamente importante per coltivare strategie pubblicitarie di successo poiché questa metrica è la forza guida di un venditore. Amazon ACoS è la misura dell'efficacia di una campagna, una percentuale che informa le tattiche di offerta e un benchmark in base al quale viene misurato il successo di una spinta pubblicitaria.
Per coloro che sono alla ricerca di suggerimenti pubblicitari di Amazon che aiuteranno a ridurre i loro ACoS su Amazon, non cercare oltre.
Ecco tutto ciò che i commercianti devono sapere su Amazon ACoS, come viene calcolato, perché è così essenziale e come i venditori possono ottimizzare le campagne per produrre il miglior ACoS possibile.
Iniziamo.
Che cos'è ACoS su Amazon?
In poche parole, Amazon ACoS è il rapporto tra la spesa pubblicitaria e le entrate pubblicitarie generate attraverso la piattaforma, espresso in percentuale. Fortunatamente, calcolare ACoS è semplice in quanto la formula è:
ACoS = spesa pubblicitaria totale ÷ vendite totali x 100
Amazon ACoS dice definitivamente ai venditori quale percentuale di ogni dollaro guadagnato tramite la pubblicità è stata spesa per la campagna pubblicitaria.
Per aiutare a illustrare questo concetto, ecco un esempio di ACoS al lavoro:
Un venditore spende $ 20 per pubblicizzare un nuovo prodotto su Amazon. Utilizzando gli annunci display di Amazon, la campagna genera $ 60 di vendite. Da qui, i commercianti possono inserire il numero nella formula sopra come segue:
ACoS = 20 ÷ 60 x 100
ACOS ≈ 33%
Poiché l'ACoS di Amazon dell'inserzionista è pari a circa il 33%, ciò significa che sta spendendo $ 0,33 per ogni dollaro guadagnato.
Pertanto, se il commerciante calcola il proprio margine di profitto e lo trova pari al 30%, sta perdendo denaro nella sua campagna pubblicitaria e deve stabilire strategie per ridurre il proprio ACoS. Ciò significa che per aumentare le entrate pubblicitarie di Amazon e rimanere redditizio, il rivenditore deve ottenere un ACoS inferiore al proprio margine di profitto.
Ad esempio, se i venditori spendono $ 10 per la campagna invece di $ 20, il loro Amazon ACoS sarebbe di circa il 16 percento, il che significa che avrebbero ancora il 14 percento della vendita da investire nuovamente nella loro attività. Comprendendo questa suddivisione, esploriamo l'importanza di Amazon ACoS.
Comprendendo questa suddivisione, esploriamo l'importanza di Amazon ACoS.
Perché Amazon ACoS è fondamentale
Proprio come il ritorno sulla spesa pubblicitaria per le campagne PPC eseguite tramite Google, Amazon ACoS è una metrica fondamentale per comprendere il rendimento di un push pubblicitario.
Ciò che rende Amazon ACoS così importante è che consente ai venditori di tenere traccia di tutti i loro costi pubblicitari e di capire quanto guadagneranno da una campagna.
Tuttavia, quando hanno appena iniziato a fare pubblicità su Amazon, è probabile che i rivenditori abbiano un ACoS elevato mentre perfezionano le loro tecniche di marketing su Amazon per prestazioni migliori. Pertanto, è fondamentale che i venditori siano pazienti e implementino metodicamente tattiche che riducano il loro Amazon ACoS.
Inoltre, Amazon ACoS può aiutare i commercianti a stabilire il loro punto di pareggio. È essenziale capire dove si trova questa posizione in modo che i rivenditori possano puntare a superare questa cifra.
Trovare il punto di pareggio ACoS
Il punto di pareggio di Amazon ACoS è quando il costo pubblicitario della campagna è uguale al suo margine di profitto. Capire dove si trova questo punto, consente ai rivenditori di sapere qual è il minimo assoluto che una campagna deve raggiungere per non perdere denaro.
Ad esempio, supponiamo che un commerciante venda magliette personalizzate per $ 25 a pezzo. La produzione del prodotto costa $ 7 e il rivenditore paga $ 4 in commissioni Amazon per l'articolo.
Ciò significa che il profitto sul prodotto è di $ 16, prima dei costi pubblicitari. Se tutti i $ 16 sono stati spesi in pubblicità ai potenziali clienti, quindi, utilizzando la formula ACoS sopra:
ACoS = 14 ÷ 25 x 100
Ciò significa che l'ACoS di pareggio del rivenditore è del 56%. Pertanto, ottenere un ACoS su Amazon del 55 percento e inferiore significa che il commerciante realizzerà un profitto. Qualsiasi cosa oltre il 56 percento sta costando denaro al venditore.
Sapere dove risiede il punto di pareggio è fondamentale in quanto ciò consente ai rivenditori di sapere dove impostare il loro ACoS target. Tuttavia, mentre è importante capire come calcolare il punto di pareggio, i rivenditori dovrebbero anche capire cosa costituisce un buon ACoS su Amazon.
ACoS Amazon: che cos'è una buona figura?
Mentre molti rivenditori vogliono una risposta definitiva a cosa sia un ACoS "buono", la verità è che dipende fortemente dal rivenditore e dalla sua strategia.
Le aziende hanno obiettivi diversi quando fanno pubblicità su Amazon. Alcuni cercano di aumentare la consapevolezza del marchio, altri stanno cercando di massimizzare le vendite su Amazon, mentre altri mirano ancora a ottimizzare i profitti.
Detto questo, ci sono alcune linee guida generali che i rivenditori possono utilizzare per indirizzarli nella giusta direzione. Ad esempio, l'ACoS medio ottenuto dai venditori Amazon è del 30 percento. Tuttavia, questo è soggetto a modifiche in base all'obiettivo di ciascuna campagna e alle dimensioni dell'attività.
Cos'è una bella figura?
ACoS basso
Sotto i 25 anni%
Stai guadagnando molte conversioni per una parola chiave. Pertanto potresti voler modificare la tua strategia di offerta Amazon e aumentare le offerte per massimizzare i clic e il traffico.
ACoS medio
25-40%
Sei alla pari con la media e dovresti cercare tattiche per ottimizzare la tua campagna e abbassare l'ACoS per la massima redditività.
ACoS elevati
Oltre il 40%
Probabilmente indicativo di una parola chiave che genera clic ma non riesce a convertire. Potresti voler tornare al tavolo da disegno con la tua ricerca per parole chiave Amazon.
Alcuni benchmark generali che i venditori possono utilizzare sono:
- ACoS basso: se i venditori ottengono un ACoS inferiore al 25%, ottengono molte conversioni per una determinata parola chiave. Pertanto, potrebbero voler modificare la loro strategia di offerta Amazon e aumentare le offerte per massimizzare i clic e il traffico.
- ACoS medio: per coloro che generano un ACoS dal 25 al 40 percento, sono alla pari con la media e dovrebbero cercare tattiche per ottimizzare la propria campagna e abbassare l'ACoS per la massima redditività.
- ACoS elevato: un ACoS Amazon superiore al 40% è probabilmente indicativo di una parola chiave che genera clic ma non riesce a convertire. In questa situazione, i rivenditori potrebbero voler tornare al tavolo da disegno con la loro ricerca di parole chiave su Amazon.
Quando si punta a massimizzare l'ACoS su Amazon, è fondamentale che i rivenditori trovino il giusto equilibrio, poiché non vogliono spendere troppo poco e non ottenere sufficiente visibilità per un prodotto. Tuttavia, non vogliono nemmeno spendere troppo e mangiare nel loro margine di profitto.

Pertanto, diamo un'occhiata ad alcune strategie che i venditori possono utilizzare per ridurre efficacemente i loro ACoS su Amazon.
Come ridurre Amazon ACoS
Affinché i rivenditori possano migliorare il loro Amazon ACoS, ci sono una varietà di strategie che possono implementare, come ad esempio:
Utilizza le parole chiave giuste
Affinché i venditori raggiungano un pubblico interessato all'acquisto, è necessario utilizzare le parole chiave giuste. Quando vengono utilizzate parole chiave pertinenti, i commercianti hanno maggiori probabilità di entrare in contatto con i consumatori più pertinenti senza spendere più soldi nel processo.
La domanda diventa quindi come trovare le parole chiave giuste.
La ricerca per parole chiave è la spina dorsale di tutte le strategie SEO di Amazon e anche gran parte delle spinte PPC della piattaforma. Tuttavia, poiché la ricerca di parole chiave su Amazon è leggermente diversa dalle tattiche che un venditore potrebbe impiegare con Google, è consigliabile che i commercianti utilizzino uno strumento di ricerca di parole chiave specifico di Amazon come:
- KeywordTool.io
- Sonar
- MerchantWords
Con le parole giuste scoperte, i rivenditori possono iniziare a indirizzarli con le loro campagne di prodotti sponsorizzati Amazon e altri annunci basati su parole chiave.
Implementando parole chiave altamente rilevanti, i rivenditori possono attirare più consumatori che probabilmente si convertiranno, contribuendo così a ottimizzare l'ACoS della loro campagna.
Impiega parole chiave negative
L'utilizzo di parole chiave negative per gli annunci PPC è una tattica ideale per mantenere basso l'ACoS di una campagna. Le parole chiave a corrispondenza inversa offrono ai rivenditori la possibilità di controllare i termini per i quali non vengono visualizzati i loro annunci, contribuendo così a migliorare la pertinenza delle campagne, il che serve ad aumentare la loro redditività.
I venditori possono utilizzare gli strumenti di ricerca per parole chiave sopra menzionati per identificare i termini che emergono ma non sono rilevanti per gli ASIN impostati per essere pubblicizzati nella campagna. Includendo tali termini in una campagna fin dall'inizio, è molto più probabile che i rivenditori manterranno bassi i loro ACoS su Amazon e alti profitti.
Un altro modo in cui i venditori possono trovare e implementare parole chiave a corrispondenza inversa è:
- Genera simultaneamente una campagna con targeting automatico e una campagna con targeting manuale utilizzando parole chiave a corrispondenza generica e a frase.
- Dopo che gli annunci hanno accumulato un numero sufficiente di clic, analizza il rapporto sulla query sui termini di ricerca, filtrando in base ai termini di ricerca che ricevono più di 15 clic e zero ordini.
- Includi questi termini nell'elenco di parole chiave a corrispondenza inversa della campagna.
Tuttavia, tieni presente che i rivenditori non possono aggiungere parole chiave a corrispondenza inversa alle campagne di targeting automatico tramite la console AMS, ma è possibile farlo tramite l'API.
Ottimizza le schede di prodotto
Quando gli inserzionisti Amazon riescono a convincere i consumatori a fare clic su una pagina di prodotto, è fondamentale che vengano presentate frasi pertinenti e elenchi ottimizzati che convincano gli acquirenti a convertirsi.
Il fatto è che Amazon utilizza le parole chiave utilizzate nelle schede di prodotto per determinare la pertinenza. Se le inserzioni di un commerciante non sono rilevanti per il prodotto, c'è un'eccellente possibilità che vedano meno conversioni e un ACoS inferiore su Amazon.
L'ottimizzazione degli elenchi di prodotti Amazon richiede che i rivenditori non solo includano le informazioni necessarie che i consumatori desiderano conoscere su un prodotto, ma evidenzino anche i vantaggi che un cliente riceverà da un articolo, scrivano brevi elenchi puntati, presentino immagini straordinarie e altri elementi ottimizzati.
Più le informazioni sono rilevanti per Amazon e il consumatore, più è probabile che i rivenditori raggiungano il loro obiettivo ACoS su Amazon.
Ottimizza i titoli dei prodotti
I titoli dei prodotti sono uno degli aspetti più critici di una scheda Amazon, poiché questa è la prima cosa che i consumatori vedono quando visitano una pagina. Per ottenere lead più rilevanti, è necessario ottimizzare il titolo del prodotto.
I titoli dei prodotti dovrebbero essere incentrati su parole chiave e informazioni pertinenti relative al prodotto. Ad esempio, se un rivenditore vende una giacca invernale, quali informazioni potrebbe aspettarsi di vedere nel titolo? I dettagli che i venditori potrebbero presentare includono:
- Materiali
- Modelli
- Colori
- Taglie
Questo tipo di informazioni è utile per convincere i consumatori a leggere di più su un prodotto dopo aver cliccato su un annuncio, poiché è probabile che siano pertinenti alla loro query di ricerca.
Supponendo che il commerciante abbia anche ottimizzato l'elenco dei prodotti, ci sono buone probabilità che gli acquirenti si convertano, contribuendo così a rendere redditizia la campagna e a mantenere basso l'ACoS.
Fare un'offerta appropriatamente corretta
Il budget e le offerte PPC sono fondamentali per ottenere un ACoS favorevole su Amazon. Uno degli errori più significativi che un commerciante può fare è fare un'offerta troppo alta o troppo bassa, poiché uno di questi errori potrebbe avere un impatto considerevole sull'ACoS Amazon di un marchio.
Tuttavia, i venditori possono stabilire un importo di offerta favorevole utilizzando la seguente formula:
(Valore medio dell'ordine x tasso di conversione) ÷ (1÷ ACoS target)
Utilizzando questa formula, i rivenditori possono stabilire un importo di offerta stimato che li aiuterà a fare offerte in un modo che li aiuti a raggiungere l'ACoS target su Amazon.
Utilizza uno strumento Amazon PPC o collabora con un'agenzia pubblicitaria
Ci sono una varietà di strumenti Amazon PPC sul Web che possono aiutare ad automatizzare processi particolari, aiutando così i rivenditori nella ricerca per inchiodare il loro ACoS target.
In alternativa, collaborando con un'agenzia pubblicitaria eCommerce esperta, i rivenditori possono assicurarsi che le loro campagne siano gestite da professionisti esperti che sono più che in grado di ottimizzare una campagna per raggiungere un Amazon ACoS redditizio.
ACoS su Amazon è una metrica incredibilmente importante per misurare l'efficacia di una spinta promozionale all'interno del mercato. Tuttavia, è fondamentale mantenere questa cifra nel contesto degli obiettivi della campagna.
I venditori che desiderano coltivare consapevolezza o scalare rapidamente la propria attività avranno naturalmente un ACoS più elevato rispetto a coloro che stanno ottimizzando i propri annunci per ottenere la massima redditività.
Tuttavia, indipendentemente dall'obiettivo perseguito da un commerciante, il raggiungimento dell'ACoS target è una componente vitale per creare una campagna di successo.
Se il tuo marchio ha bisogno di assistenza per massimizzare i suoi sforzi pubblicitari su Amazon e raggiungere il suo ACoS target, contatta il team di gestione professionale di Amazon PPC di Visiture. Possiamo creare una strategia personalizzata che aiuti il tuo marchio a raggiungere i suoi obiettivi su Amazon e a creare una presenza dominante sulla piattaforma.
